Da oggi l’esame Copeptina Pro AVP sostituisce l’esame ADH (ormone antidiuretico)

Writtten by Laura Graziani | Mag 26, 2022

Presso il Laboratorio Technoanalyses da oggi è possibile eseguire l’esame della Copeptina proAVP in sostituzione dell’esame dell’ormone antidiuretico Vasopressina ADH che viene invece disattivato.
Qui sotto riportiamo la spiegazione medica diagnostica e le motivazioni.
La Copeptina è il frammento C-terminale precursore della Vasopressina, l’ormone regolatore chiave del bilancio idrico, con importanti effetti emodinamici per il suo ruolo critico nella regolazione dell’asse ipotalamo-pituitario-surrenale, rispecchiando la risposta individuale allo stress.
Copeptina e Vasopressina (ADH) sono rilasciate dallo stesso ormone precursore, in quantità equimolari, nel flusso sanguigno.
Per questo motivo la Copeptina può essere utilizzata come marcatore surrogato della concentrazione ematica della Vasopressina.edì al Venerdì, Sabato invece siamo chiusi.

Le ultime novità

19/04/2024

Venerdì 26 aprile il laboratorio resterà CHIUSO

Venerdì 26-04-2024 il laboratorio resterà chiuso

Leggi di più

10/10/2023

DISBIOSI TEST

Il DISBIOSI TEST consiste nella quantificazione di due sostanze presenti nelle urine: lo scatolo e l'indicano. Quando queste due molecole sono nella norma vuol dire che la flora batterica è in buona salute, mentre quando risultano alterate si ha uno squilibrio della flora batterica intestinale. Tempo di attesa per il referto 10 giorni Procedura: raccogliere la prima urina del mattino Costo: 40,00€

Leggi di più

19/02/2024

Convenzionato CAMPA - EMEC - CUPSOLIDALE -GENERALI

- Prelievi a domicilio . - Referto in giornata . - Per informazioni telefonare al 051331170

Leggi di più

PRENOTA UN APPUNTAMENTO

Il nostro staff sanitario è pronto ad aiutarti.

Il laboratorio intende offrire ai clienti un servizio corrispondente alle loro esigenze, utilizzando tecniche e metodi adeguati e ottimizzando l'efficienza dell'organizzazione.

';